Vai al contenuto principale

Presentazione

PresentazioneLa costituzione di un Corso interateneo Politecnico e Università, in cui realizzare alta formazione comune per ingegneri, biologi, medici, chirurghi e odontoiatri, ha permesso negli ultimi cinque anni di compiere significativi passi verso l'allineamento con la situazione internazionale, rappresentando d'altro canto una novità nel panorama scientifico e didattico nazionale.

Il dottorato sta rappresentando un efficace incubatore da cui sviluppare, tramite una collaborazione interdisciplinare a livello di ricerca e di formazione, di metodologie e tecnologie di avanguardia in grado di offrire risposte a problemi di frontiera della ricerca biomedica e di proporre soluzioni innovative che abbiano impatto sulla realtà sanitaria e sul sistema produttivo.

Quali obiettivi formativi, il Corso, proseguendo il percorso formativo condotto nei primi cinque anni dalla sua istituzione, si prefigge di:

  • offrire a studenti capaci e motivati una ancor più qualificata formazione sui temi dell'attuale ricerca internazionale nei settori della Bioingegneria e Scienze Medico-Chirurgiche e nelle aree interdisciplinari ad esse collegate.
  • integrare una solida preparazione teorico-concettuale con la piena padronanza delle metodologie e delle tecniche di ricerca, quantitative e qualitative, più aggiornate.
  • coniugare la specializzazione dell'ambito disciplinare e la pluralità degli approcci teorici e metodologici, allo scopo di fornire ai dottorandi una formazione facilmente spendibile.
Ultimo aggiornamento: 08/01/2020 12:02
Location: https://www.dottoratobsmc.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!